top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSrimalie Bassani

Biscotti di Halloween

Aggiornamento: 22 dic 2019

Pronti a fare dei biscotti spaventosi?!



Per fare questi biscotti di pasta frolla, per accorciare i tempi di preparazione, potete utilizzare un mixer e mettere dentro tutti gli ingredienti che seguono: – 2 tuorli -150 gr di burro a temperatura ambiente – 100 gr di zucchero -250 gr di farina 00 -1 pizzico di sale -1 bustina di vanillina

In 2 minuti avrete un impasto omogeneo, quindi rovesciatelo su una spianatoia e iniziate ad impastare a mano fino ad ottenere una palla compatta ( non deve sbriciolarsi). Un piacere per la tendinite vero?!

Vi consiglio a questo punto di schiacciare la vostra palla e avvolgerla con la pellicola, metterla in frigo per minimo di un’ora a riposare, così quando la stenderete per formare i biscotti sarà molto più semplice da lavorare ed evitate quindi di rompere l’impasto.

Trascorsa l’ora di riposo (nella quale potete iniziare a pensare alle decorazione per i vostri biscotti, leggendo qualche libro horror) stendete la frolla su una spianatoia leggermente infarinata e con un mattarello stendete l’impasto dello spessore di circa mezzo cm (nessuno vi controllerà!)

Prendete le vostre formine per biscotti e iniziate a coppare i biscotti. Nel frattempo scaldate il forno, statico a 170 gradi. Stendete i vostri biscotti sulla placca da forno con sotto la carta forno e state attenti a non avvicinarli troppo gli uni con gli altri altrimenti in cottura si uniranno (diventando così un enorme biscotto). Infornate per 10 min. circa. Alla fine dovranno risultare appena dorati ai lati. Lasciateli raffreddare su una gratella per farli asciugare.


Ora prepariamo la ghiaccia reale per decorare i nostri biscotti! Montiamo con delle fruste elettriche: -125 gr di zucchero a velo -25 gr di albume -3-4 gocce di limone

Montate fino a quando il composto non risulterà molto bianco e ben montato. La ghiaccia sarà quindi pronta e potete dividerla in ciotoline. Aggiungete poche gocce di colorante liquido (per alimenti!) con i colori che preferite e mescolate per bene fino a quando non avrete raggiunto il colore desiderato! (Se dovesse diventare troppo liquido il composto aggiungere dello zucchero a velo). Trasferite la ghiaccia reale in una sac-à-poche e tagliate la punta ottenendo un foro molto piccolo che vi servirà per decorare i biscotti come più vi piace.

Non vi resta che attendere che la ghiaccia si asciughi per addentare uno dei vostri mostruuuuuosi biscotti di Halloween!


PS: se volete fare una frolla al cioccolato, vi basterà fare l’impasto con 200 gr di farina 00 + 50 gr di cacao non zuccherato.











22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page